Home » Notizie

Notizie

AUGUSTA ANTIQUARIA 2018

AUGUSTA ANTIQUARIA 2018 - CASA GIOVI - Bene Vagienna(CN)

Nelle antiche strade di Bene Vagienna, oltre 300 bancarelle per il mercato dell'antiquariato e del collezionismo.

STRADA ROMANTICA DELLE LANGHE E ROERO

STRADA ROMANTICA DELLE LANGHE E ROERO - CASA GIOVI - Bene Vagienna(CN)

Il bello di perdersi,
l’emozione di ritrovarsi.

La Strada Romantica delle Langhe e del Roero è un viaggio, fisico ed emozionale, nel territorio di Langa e Roero (CN), fra passato e presente, fra paesaggi e suggestioni letterarie.

Il percorso parte da Vezza d’Alba e prosegue attraverso i comuni di Magliano Alfieri, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Benevello, Sinio, Cissone, Murazzano, Mombarcaro e Camerana.

11 tappe
30 escursioni naturalistiche
130 km di strade panoramiche
300 spunti letterari

Privilegiati punti d’osservazione sul paesaggio naturale e umano di Langhe e Roero, i punti panoramici sono allestiti per trasmettere lo spirito del territorio in cui sono immersi: al centro della scena un albero parlante narra di memorie e fascini letterari, mentre scenografiche quinte raccontano storie e segreti di queste terre e una panca “romantica” offre un’originale seduta di coppia.

CASA GIOVI effettua sconti alle coppie che si presentano con il coupon scaricabile dal sito di "Strada Romantica delle Langhe e del Roero".

VISITATE IL SITO http://www.stradaromantica.com

 - CASA GIOVI - Bene Vagienna(CN)

PROMUOVIAMO LA MOBILITA' DOLCE PER GODERE DELLA RICCHEZZA TURISTICA DELLA NOSTRA TERRA

 - CASA GIOVI - Bene Vagienna(CN)

L'Associazione Culturale Amici di Bene muove i suoi primi passi più di trent'anni fa per volontà di due sole persone (Michelangelo Fessia e Gemma Comina) che provvidero - come primo atto di recupero - a salvare dai furti i due preziosi tempietti con tabernacoli di Pietro Piffetti, depositati allora nella Chiesa delle Figlie di Maria.

L'Associazione che ha finalità storiche, artistiche, archeologiche e di salvaguardia del patrimonio artistico locale, nacque dalla volontà di aggregare più persone con gli stessi intendimenti, affinchè tante opere d'arte che non urlano (se non al cuore) potessero essere salvate dall'incuria del tempo, dalla trascuratezza, dall'ignavia di tanta gente.

Sul sito www.amicidibene.it potete trovare le numerosissime iniziative culturali promosse ogni anno.